Nasco nel 1970 a Macerata, fin dalla giovane età la fotografia è stato uno dei miei interessi principali. Amante delle escursioni e della montagna, la macchina fotografica, seppur compatta, non è mai mancata nel mio equipaggiamento. Negli anni il fine documentaristico delle mie fotografie si è trasformato in passione vera e ricerca delle emozioni che la natura di giorno in giorno può regalarci.
Cerco di conoscere qualsiasi tipo di arte e tecnica fotografica still life, foto notturna, ritratti, BN, light painting, foto sportiva, high speed ecc, anche se il mio maggiore interesse è la foto paesaggistica e naturalistica.
Amo fotografare il mio territorio, le montagne che mi circondano e la fauna che le popola in qualsiasi stagione e ora del giorno.
Vivere ai piedi dei Monti Sibillini mi permette, anche in piena notte, di trovarmi in poco tempo di fronte a spettacoli naturali unici e, attraverso i miei scatti, spero di trasmettere le mie stesse emozioni.
Ogni alba, ogni tramonto, ogni tempesta, ogni stagione concede agli occhi di chi ammira istantanee uniche e non riproducibili, di riuscire a cogliere queste immagini e questo è il premio più grande per ogni amante della fotografia.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
(Ansel Adams)