Nato nel 1977 a Tolentino (MC), sono cresciuto in piena campagna a continuo contatto con la natura. Appassionato di tecnologia, conseguita una formazione tecnica lavoro nel settore della meccanica industriale; un lavoro che mi da l’opportunità di girare il mondo.
Ho da sempre avuto un interesse per la fotografia, poi maturato in vera e propria passione. Dopo una iniziale sperimentazione fotografica ho capito che la fotografia naturalistica è senza dubbio quel che più mi affascina, il miglior modo per fuggire dalla mia attuale quotidianità, fatta di freddi numeri, per ritornare a contatto con quella natura piena da cui provengo.
Tutto nasce dal bisogno di rivivere e condividere gli spettacoli della natura che riesco a scorgere in ogni luogo che visito. Fotografo per estrapolare la bellezza che non sempre siamo in grado di vedere, sia essa celata in luoghi remoti o a nostra portata, nella vita di tutti i giorni. Ciò che più mi affascina della fotografia è la magia che si crea quando, attraverso il risultato di un processo per alcuni versi così personale e individuale, l’emozione della visione riesce a raggiungere anche chi non era presente al momento dello scatto.
Lo scopo è documentare, semplificare ed estrarre, conservare, condividere ed emozionare.