Sono nato a Roma il 25 Maggio 1964. La fotografia è una passione storica di famiglia, da piccolo vedevo mio Padre “armeggiare” con la Macchina Fotografica. Sono sempre stato attratto da quell’oggetto capace di fermare il tempo e di imprimerlo sulla carta. Guardare poi quell’immagine era emozionante perché mi faceva assaporare le sensazioni provate.
Con il mio primo stipendio ho comprato una Yashica FX-1 e finalmente ho potuto iniziare a fare fotografie da solo.
Per tanti anni non ho avuto un genere preferito spaziavo in tutti i generi senza trovare qualcosa che mi stimolasse realmente.
La passione si è accesa improvvisamente anche se in una circostanza particolarmente dolorosa; nell’Aprile del 2004 è venuto a mancare il mio Papà. La mia allora Fidanzata ed ora Moglie Ursula per tirarmi su il morale mi ha organizzato per Agosto un viaggio in Namibia. Per l’occasione ho comprato la mia prima Reflex Digitale la Canon EOS 300D.
L’Africa è stata una scoperta travolgente. Ricordo ancora l’incredibile sensazione di “essere tornato a casa” che ho provato viaggiando in Namibia. Gli enormi spazi, i colori, i profili del territorio, il silenzio del Deserto del Namib o l’incredibile stellata notturna vicino al profondo Fish River Canyon.
La fotografia dei Paesaggi è stato il primo amore, completato poi da tutti gli altri aspetti tipici della Fotografia Naturalistica.
La raccolta che vi voglio presentare è fatta di Paesaggi ritratti dalle immediate vicinanza di casa a quelli nei viaggi fatti in questi anni.
Dal 2014 sono Socio dell’Associazione Fotografi Naturalisti Italiana AFNI di cui condivido in pieno l’approccio verso la Natura, l’Ambiente e la Fotografia.
Questi aspetti sono tutti declinati con la finalità di far conoscere la Natura e gli Ambienti Naturali con i protagonisti vitali attraverso le immagini fotografiche al fine di divulgarne la conoscenza e di conseguenza di promuoverne la conservazione e protezione.